Festeggiamenti di S.Donato 2019-Comunicato Castrum d'argento :: 2019-07-26 15:52:36 CEST :: posted by giacomo

Accanto ai secolari festeggiamenti a San Donato che nella prima domenica di agosto si svolgono nel borgo del Parasio, si è ormai consolidata una nuova tradizione: la consegna del Castrum d’Argento.

A pieno titolo possiamo definire “tradizione” un avvenimento che coinvolge cittadini e autorità e che è diventato l’emblema della gratitudine e della riconoscenza della Città intera ai suoi figli migliori e che si svolge ormai da quasi un quarto di secolo.

Nel corso degli anni hanno ricevuto l’ambita targa d’argento esponenti dell’arte, della cultura, dello sport e del volontariato sociale che con la loro attività hanno portato prestigio alla città di Varazze.

Quest’anno si sarebbe svolta la 24° edizione…Ma, per la prima volta, l’Associazione Culturale San Donato, ha inteso applicare l’art. 5 del regolamento: “ l’associazione San Donato può, a suo insindacabile giudizio, soprassedere nel corso di uno o più anni all’assegnazione del premio “.

Crediamo che questa scelta, lungi dallo sminuire l’importanza del Castrum d’Argento, in realtà rafforzi e aumenti il prestigio dell’iniziativa. Perché dimostra che ogni scelta compiuta nel passato, nell’individuare la persona o l’Associazione da premiare, così come sarà per il futuro, è il frutto di una valutazione attenta e unanime. E che quando si presenta il caso, come quest’anno, di più indicazioni, tutte meritorie, ma con nessun candidato che chiaramente emerge sugli altri, è più corretto non consegnare il Castrum, in attesa che, con le prossime edizioni, si individui un candidato al quale unanimemente e convintamente si possa assegnare l’ambito riconoscimento.

Comments
No comments have been made yet.
<<< Prev 1 Next >>>

Add Comment
Name
Email (optional)
Remember me
:: Comment ::
;):weirdo::unsure::s:roll::push::puke::oh::o:love::idea::huh::hmm::eek::amazed::\'(:P:O:D:@:):$8)
Bold Italic Underline Strikethrough Subscript Superscript Font color Font Family Font Size Left Align Center Align Right Align Teletype Horizontal Line Marquee Quote Flash Image Image E-mail link hyperlink List
Characters Left
CAPTCHA
Security Code (copy the security code from the image above)
Password (admins only)
Powered by Fusion News © 2006 - 2010, FusionNews.net.